Il C.d.A. della Fondazione comunica che per motivi di prudenza, rispetto alle questioni della pandemia, si è optato per quest'anno di non effettuare la "Festa della Scuola".
Pertanto i premi verranno consegnati, entro la fine di giugno, mediante accredito nei conti correnti dei vincitori.

 

La Fondazione “Istituto di Formazione Culturale S. Anna” di Perugia riprende la sua tradizionale iniziativa con l’emanazione del bando per il conferimento di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole secondarie statali e paritarie della Regione dell’Umbria nell’anno scolastico 2021-22.
Le scuole sono invitate a individuare gli studenti da segnalare per le borse di studio, tenendo conto di quanto indicato nel bando, e a trasmetterne i nominativi alla Fondazione improrogabilmente entro il 22 maggio 2022, con le modalità che saranno comunicate via email entro il 5 maggio p.v.

- Testo del bando, con note di chiarimento (pag. 4)

Venerdì 18 febbraio 2022, sala della Fondazione S. Anna, Perugia

- v. locandina

Il Ministro dell’Istruzione, con Decreto n. 305 del 21.10.2021, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Istituto di formazione culturale S. Anna” di Perugia, che resterà in carica per un quadriennio.
Al nuovo Consiglio i più sentiti e cordiali auguri di buon lavoro da parte dei consiglieri in uscita.
- nota dell’U.S.R. (n. 15896 del 29.10.2021) e Decreto Ministeriale (n. 305 del 21.10.2021)

Per iniziativa del Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio, mercoledì 20 ottobre 2021, alle ore 17,00, nella Sala della Fondazione Sant’Anna, a Perugia, in viale Roma 15, in occasione del Settimo Centenario della morte di Dante Alighieri, la Prof.ssa Nadia Togni, docente dell’Università di Ginevra e socia dello stesso Club, farà un’analisi delle opere pittoriche di Giotto, Botticelli e Zuccari (sec. XIV- XVI), fra i primi ad essersi cimentati nella trasposizione pittorica della Divina Commedia, che fin dall’inizio ha sollecitato la creatività degli artisti.
L’evento, che sarà presentato dalla Vice-Presidente del Club per l’Unesco di Perugia-Gubbio, M. Antonietta Gargiulo, si svolgerà nel rispetto delle disposizioni vigenti previste per l’emergenza sanitaria in corso.

- locandina dell'evento