Il Bando per il progetto “Ragazzi inutili” fa seguito all’attività svolta dalla Fondazione nell’ambito del Premio Umanistico “Onor d’Agobbio. Il valore e l’utilità della memoria”, ideato dalla Fondazione “Mazzatinti” di Gubbio e indetto dal Comune di Gubbio. Il libro “Ragazzi inutili”, di Franco Monacchia, vincitore del premio, viene proposto alle scuole secondarie di Perugia e Gubbio per la realizzazione di un percorso didattico che porti gli studenti a riflettere sulla tematica oggetto del libro e a realizzare un prodotto finale. Le adesioni devono essere formalizzate entro il 19 ottobre 2019.

- bando del progetto
- sospensione della fase di valutazione e della premiazione (21.3.2020)
valutazione dei prodotti finali ed esito del progetto (17.11.2020)

Alle scuole che nell'anno scolastico passato avevano aderito al progetto è stata inviata un'email, in data 5 ottobre 2020, con la quale viene prorogato al 24 aprile 2021 il termine per la presentazione del prodotto finale previsto dal bando del 25 settembre 2019.

Per i dettagli, vedere il testo dell'email.

In una recente riunione del Consiglio di Amministrazione sono state deliberate le iniziative che la Fondazione intende proporre alle scuole e realizzare nel corso del corrente anno scolastico, anche in prosecuzione e a completamento di quelle avviate nello scorso anno e non concluse a causa della pandemia.

- Delibera n. 16 del Consiglio di Amministrazione

 

==> INDICE

 

 

==> INDICE